Luxury Hotel

Palazzo Carletti

Palazzo Carletti

La Dimora d’Epoca Palazzo Carletti è situata al 1° piano nobile di un importante edificio di origini medievali poi ampliato e trasformato nel ‘700 quando ha assunto le attuali sembianze. Il Palazzo, nel cuore del centro storico di Montepulciano, è a pochi passi da Piazza Grande e affaccia da un lato sul Corso principale mentre, dall’altro, offre uno straordinario panorama della Val di Chiana, del Lago Trasimeno e delle montagne intorno Cortona.

L’idea che ha animato il lungo lavoro di restauro di questo palazzo, uno dei pochissimi esempi di appartamento settecentesco con un salone completamente dipinto ed affrescato, così come i soffitti delle camere con altezze vicine o superiori ai 6 metri, è stata il recupero della sua bellezza. Da qui la scelta di utilizzare solo materiali naturali ed il lavoro totalmente artigianale di quanti hanno collaborato al tentativo, speriamo coronato da successo, di trovare un equilibrio tra passato e presente.

Palazzo Carletti ha 3 suite e 2 camere doppie tutte non fumatori ed ognuna con caratteristiche uniche ed affreschi del 17° e 18° secolo. A disposizione anche un grande salone interamente affrescato dove consumare la prima colazione e rilassarsi.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.